Tastiera Logitech Create per iPad Pro

Quando iPad Pro, presentato mercoledì 9 settembre nel corso della keynote dell’evento Apple tenutosi  mercoledì 9 settembre presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, sarà messo sul mercato, durante il prossimo mese di novembre, gli utenti che siano interessati a una tastiera da collegare al nuovo tablet di Cupertino, oltre a quella presentata l’altroieri da Apple, avranno la possibilità di sceglierne un’altra.

Tastiera Logitech Create per iPad Pro
Tastiera Logitech Create per iPad Pro

Infatti, oltre alla  Apple Smart Keyboard, sarà messa in commercio la tastiera Logitech Create.

Caso interessante, Apple ha lavorato a stretto contatto di Logitech per sviluppare la nuova tastiera Logitech Create, che, come la Apple Smart Keyboard, fruirà dello Smart Connector installato sul nuovo iPad Pro.

Invece di dipendere da una connessione Bluetooth e dall’alimentazione a pile come altre tastiere addizionali, lo Smart Connector consente al dispositivo di essere sempre alimentato e costantemente connesso al nuovo tablet della Mela.

Insieme con una tastiera completa, Logitech Create sarà ricoperta da un tessuto esclusivo che, secondo le affermazioni della casa produttrice, dovrebbe resistere a urti, graffi e spruzzi di liquidi.

Lo Smart Connector di iPad Pro
Lo Smart Connector di iPad Pro

Mentre la Apple Smart Keyboard verrà messa in commercio al prezzo di 169 dollari e nel nostro paese, probabilmente, a una cifra che si dovrebbe aggirare intorno ai 220 euro, Logitech non ha ancora comunicato il prezzo a cui la sua tastiera Create per iPad Pro verrà messa in vendita.

È stato estremamente interessante vedere sorgere la collaborazione tra Logitech e Apple, che ha contribuito, di fatto, allo sviluppo di un prodotto in concorrenza con il suo.

A tutti gli esperti del settore pare chiaro che, con questa strategia commerciale, Apple tenga maggiormente a valorizzare una funzionalità molto importante come lo Smart Connector, piuttosto di limitarsi a vendere un certo numero di tastiere addizionali in più.