Apple Smart Keyboard specifiche e prezzo

Apple produrrà la sua tastiera fisica da associare al nuovo iPad Pro.

 

Apple Smart Keyboard
Apple Smart Keyboard

La Smart Keyboard , presentata ieri al keynote che ha svelato i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus,  negli Stati Uniti sarà commercializzata al prezzo di 169 dollari.

Si tratta di una tastiera di dimensioni regolari che andrà ad affiancare lo stilo Apple Pencil insieme con altri nuovi accessori sviluppati specificamente per il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici.

La Smart Keyboard pieghevole si collega ad iPad Pro con uno Smart Connector che assomiglia molto al connettore Mag Safe utilizzato per i Macbook.

Secondo la casa di Cupertino questo Smart Connector consente la comunicazione senza soluzione di continuità fra la Smart Keyboard e l’ iPad Pro, senza dover ricorrere né a una connessione Bluetooth o altri interventi sull’hardware.

Quando la tastiere non viene usata, può essere facilmente ripiegata e custodita poi nella Smart Cover.

Apple-Smart-Keyboard-avrmagazine-2

 

I tasti stessi sono stati progettati appositamente per la particolare tastiera spessa quattro millimetri, mentre uno speciale materiale era stato usato per mantenerli estremamente elastici e responsivi.

La Smart Keyboard si avvantaggia anche delle potenzialità di Apple QuickType e supporta scorciatoie per la formattazione del testo, come pure per effettuare il copia e incolla.

Sviluppatori di terze parti saranno in grado di introdurre le scorciatoie nelle loro applicazioni e in particolare potranno utilizzare apposite scorciatoie nelle loro app di produttività.

Quando iPad Pro sarà messo in commercio nel mese di novembre, sarà disponibile anche la nuova tastiera ripiegabile ed ergonomica Smart Keyboard al prezzo di 169 dollari.

Non è ancora stato comunicato il prezzo per il mercato europeo ed italiano in particolare, ma si suppone che possa venire a costare intorno ai 220-230 euro.