1941 Frozen Front: disponibile su Android e iOS

1941 Frozen Front: gioco di strategia a turni, sviluppato da HandyGames, disponibile su Android e iOS. Ambientato nella famosa campagna invernale, durante la seconda guerra mondiale, con la possibilità di schierarsi tra i ranghi Tedeschi o Sovietici. Difendere Mosca o marciarci sopra.

E’ un’ esperienza di gioco “Top-Down” che ricorda qualche gioco da tavolo. Per ogni turno si può spostare ogni pezzo di un certo numero di spazi e attaccare una sola volta. Sarà necessario posizionare, preventivamente ed in modo intelligente, le proprie truppe, sfruttando i vari vantaggi che di volta e involta ci verrano forniti.

tank-frozen

Il gioco ha una grafica abbastanza bella, i modelli delle unità sono storicamente accurati. Il campo di battaglia guadagna un certo fascino, cambiando tonalità durante il turno avversario.

Potrete scaricarlo gratuitamente, decidendo se convivere con l’annuncio gigante in cima allo schermo, o pagare pochi euro per levarlo di torno e sostenere Handy Games.

 frozen annuncio

In conclusione: non aspettatevi di scorrazzare in mezzo alla neve brandendo i vostri moschetti automatici, personalmente ho fallito più di una volta provando a finire la mia prima campagna, Frozen Front  è un gioco per persone pensanti, ed è per questo che io finisco sotto uno stivale russo in pochi minuti.

1941 Frozen Front è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch o su Google Play per smartphone e tablet Android.

1941 Frozen Front
1941 Frozen Front
Developer: HandyGames
Price: Free+
1941 Frozen Front
1941 Frozen Front
Developer: HandyGames
Price: Free+