TapTapToink per iPhone e iPad, un gioco molto colorato dedicato ai bambini

TapTapToink: Musical Puzzles and Games for Children è un nuovo gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Fernando Pire e dedicato interamente ai più piccoli.

TapTapToink-gioco-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Il gioco è stato creato per i bambini con età compresa tra i 2 e i 5 anni ed è strutturato da una serie di puzzle e minigiochi interattivi da toccare e trascinare, con l’obiettivo di accoppiare colori, forme, oggetti e riconoscere animali, veicoli e così via. Completando il gioco, il bambino “vincerà” una  melodia composta con marimba e maracas ed un’animazione in cui ammirare i vari puzzle prendere vita. L’applicazione è disponibile in molte lingue, tra cui anche l’italiano e sarà perfetta per lo sviluppo delle capacità cognitive del vostro piccolo.

TapTapToink-gioco-iphone-ipad-2-avrmagazine

Conclusioni

Sono sempre molto cauto a valutare positivamente una risorsa che possa aiutare un bambino a sviluppare capacità importanti, sopratutto se per dispositivi mobili o desktop. Personalmente credo che l’applicazione sia abbastanza completa e perfetta per tale circostanza, quindi la consiglio come add-on alla normale vita quotidiana.

TapTapToink-gioco-iphone-ipad-3-avrmagazine

Pro

  • Grafica intuitiva;
  • Minigiochi stimolanti.

Contro

  • Niente da segnalare.

TapTapToink è disponibile per iPhone e iPad al costo di 0,89€.

[app 794932492]