Striker FC, un divertente gioco di calcio per iOS

Striker FC è un gioco per iPhone e iPad di calcio sviluppato da MogoTXT, in cui dovremo battere tutti i nostri avversari con azioni spettacolari.

striker fc-giochi per ios-avrmagazine

Ad oggi trovare un gioco di calcio degno di nota sullo store è quasi un’impresa, persino il famoso FIFA non riesce a garantire continuità al gioco, complice il fatto che l’ultima versione è basata esclusivamente sul campionato online. Con questo titolo invece non godremo di certo della simulazione sportiva vera e propria ma ci divertiremo a buttare giù gli avversari e a fare gol incredibili.

Appena lo avvieremo entreremo nella schermata del menu principale dal quale iniziare una partita, accedere allo store dal quale sbloccare nuove squadre e stadi, iniziare il tutorial ed accedere alle impostazioni dalle quali scegliere se attivare o meno i suoni e la musica.

striker fc2-giochi per ios-avrmagazine

Prima di iniziare una partita possiamo scegliere se affrontare un evento singolo o la carriera che alla fine è il campionato mondiale di calcio.

I comandi sono abbastanza semplici, a sinistra viene posto il pad per muoversi mentre a destra ci sono i pulsanti per passare la palla, effettuare un tiro, correre ed entrare in scivolata per recuperare il pallone dai piedi degli avversari.

striker fc4-giochi per ios-avrmagazine

Cosa interessante è la compatibilità del gioco con i controller Mfi, come il Moga Rebel che abbiamo recensito qualche tempo fa.

The app was not found in the store. 🙁