Maps 3D Pro app ideale per escursioni tracking e bici

Maps 3D Pro è un’applicazione per iPhone sviluppata da movingworld GmbH con la quale potremo consultare mappe per effettuare escursioni e outdoor.

maps 3d pro-app per ios-avrmagazine

Gli appassionati di trekking, di bici o di attività outdoor spesso non trovano su App Store applicazioni valide e utili per le attività che svolgono, con questa invece avranno il giusto equilibrio, dato anche da una grafica curata e da funzionalità quasi indispensabili per il settore.

Al primo avvio verrà immediatamente attivata la localizzazione, nel caso in cui l’avessimo disabilitata ci verrà chiesto di attivarla per il corretto funzionamento; nella schermata principale avremo in primo piano la mappa, che di default si caricherà tramite una connessione dati, successivamente possiamo però scaricarle gratuitamente per usarle anche senza connessione internet.

In basso ci sono i due pulsanti per registrare un nuovo percorso semplicemente spostandoci, e per consultare tutti i dati relativi alla posizione, alla distanza percorsa, alla velocità, ai dislivelli.

maps 3d pro3-app per ios-avrmagazine

In alto a destra troviamo tutti gli strumenti riguardanti la nostra posizione, infatti se stiamo consultando la mappa on un luogo diverso dal nostro possiamo tornare alla nostra posizione usando proprio questi pulsanti.

Possiamo usufruire di una mappa in 3D ma anche della classica a due dimensioni, con il pulsante posto invece in alto a sinistra possiamo accedere al menu dal quale cambiare mappa, pianificare e consultare i nostri percorsi, aggiungere e modificare i punti di interesse, accedere a una sezione di aiuto e alle impostazioni.

maps 3d pro4-app per ios-avrmagazine

Proprio dalle impostazioni infine possiamo impostare a nostro piacimento le unità di misura, personalizzare la mappa in ogni suo aspetto e intervenire sui parametri della registrazione del percorso.

maps 3d pro5-app per ios-avrmagazine

‎Maps 3D PRO - Outdoor GPS
‎Maps 3D PRO - Outdoor GPS
Developer: movingworld GmbH
Price: 3,99 €+