Filmic Pro, videocamera avanzata su iPhone e iPad

FiLMiC Pro è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Cinegenix, che porta sui nostri iPhone e iPad controlli avanzati per la registrazione dei video.

filmic pro-app per ios-avrmagazine

Con iPhone 6 e iPhone 6 Plus Apple ha introdotto una nuova fotocamera ancora più performante pur mantenendo lo stesso numero di pixel, come ben sappiamo l’applicazione stock di iOS è di facile utilizzo perché in pratica basta premere il pulsante dedicato alla registrazione e lasciar fare al dispositivo. Con questa applicazione invece potremo intervenire su parametri avanzati.

Al primo avvio ci verranno chiesti i permessi di accedere alla fotocamera e al microfono del dispositivo, fatto questo noteremo subito che l’interfaccia è piena di pulsanti e indicatori.

In alto ci sono i pulsanti per abilitare o meno la griglia, il flash, regolare il microfono, lo zoom e cambiare la fotocamera.

A destra troviamo i due pulsanti “+” e “-“ per regolare lo zoom con precisione mentre in basso, sempre a destra, è posto il pulsante per iniziare la registrazione. Al centro troviamo i simboli che possiamo spostare per mettere a fuoco un determinato punto, così come l’esposizione, una volta deciso il punto basterà bloccarli con i pulsanti dedicati posti in basso a sinistra.

filmic pro2-app per ios-avrmagazine

Sempre in basso ci sono gli indicatori del tempo, della batteria e dello spazio di archiviazione del dispositivo. Di fianco a questi indicatori c’è il pulsante per accedere alle impostazioni.

Da qui si può andare a modificare ogni aspetto come la risoluzione, i frame rate, l’audio, l’hardware e il GPS.

FiLMiC Pro
FiLMiC Pro
Developer: FiLMiC Inc
Price: 16,99 €+