Oculus Rift disponibile in pre ordine dal 6 gennaio

Dopo aver posticipato il rilascio di Oculus Touch, gli sviluppatori di Oculus VR hanno ufficializzato l’apertura dei pre ordini di Oculus Rift, il famoso visore per la realtà aumentata, capace di immergere l’utente in un’avventura tridimensionale, mediante l’utilizzo del proprio dispositivo desktop e di un visore dotato degli strumenti necessari per captare i movimenti e le reazioni del giocatore.

Oculus rift avrmagazine2

Come riportato in un nostro precedente articolo, la realtà aumentata sta svolgendo un ruolo fondamentale nello sviluppo dei dispositivi hitech del futuro, per una maggiore godibilità dei contenuti multimediali, tra cui film e giochi.

Similmente a molti altri dispositivi disponibili in commercio e in via di sviluppo, Oculus Rift fornisce tutti gli strumenti necessari per un’esperienza di questo genere, riscuotendo un enorme successo in tutto i mondo e tra gli utenti che lo hanno provato in anteprima.

Oculus rift avrmagazine1

Il pre ordine può essere effettuato dal sito ufficiale de produttore, mentre il debutto ufficiale è previsto entro i primi tre mesi del 2015. Non si hanno ulteriori dettagli relativi il prezzo di vendita ne la data precisa.