Starside Arena nuovo gioco per Android

Un nuovo gioco multiplayer di combattimento spaziale è arrivato per dispositivi Android, si tratta di Starside Arena sviluppato da un gruppo di ex dipendenti di Rovio, che ha formato il proprio studio di sviluppo di giochi sotto il nome di Epic Owl. Alla base del gioco vi è il compito di realizzare la proprio nave spaziale e mandarla in combattimento contro le navi create da altre persone.

Starside Arena
Starside Arena

Starside Arena è temporalmente collocabile in un non precisato anno nell’era 4000. Ai giocatori è offerta un’ampia scelta di strumenti, 50 differenti tecnologie e 37 modelli di astronave tra cui scegliere per realizzare la personale nave da battaglia, che andrà a scontrarsi contro quelle di altri giocatori in un’arena  futuristica.

In base alle dimensioni della nave che avrete selezionato, potrete scegliere tra differenti tipologie di moduli e se iniziare una nuova partita o procedere con la personalizzazione. In Starside Arena le navi più grandi avranno a disposizione circa un centinaio di moduli, mentre quelle più piccole ne avranno a disposizione di meno. Ovviamente non significa che chi avrà la nave più grande vincerà lo scontro.

Starside-Arena-Android-avrmagazine-3

Le prestazioni di ogni singola nave sono stabilite in base ad una serie di criteri come la potenza del motore, le difese, le contromisure, il sistema di armamento, il generatore di potenza e la massa.

Starside Arena è disponibile da qualche settimana per dispositivi iOS e da oggi anche per dispositivi Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁

Vi lasciamo ora al trailer di Starside Arena:

[hdvideo id=1751]