Snail, cronometriamo le nostre attività su Mac

Snail, sviluppato e distribuito su Mac AppStore da Vedim Sitel,è un’ottima applicazione che ci darà la possibilità di cronometrare il tempo che impiegheremo per realizzare una determinata azione o processo attraverso il nostro Mac.

Snail-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Una volta avviata tale applicazione, la struttura grafica si integrerà perfettamente col resto del sistema, mediante l’utilizzo di un piccolo pannello a scomparsa attivabile dalla barra superiore dei nostri Mac. Aperta tale interfaccia, basterà creare un nuovo evento, aggiungere la data, l’orario di inizio e una breve descrizione, per avviare il cronometro che ci segnalerà il tempo impiegato per la realizzazione di quest’ultimo.

Snail-applicazioni-mac-3-avrmagazine

Le possibilità di utilizzo sono molteplici, potremo organizzare eventi cronometrati, verificare il tempo che impieghiamo per scrivere un email o che utilizziamo per la navigazione sulle piattaforme social, acquisendo dei dati molto interessanti che ci aiuteranno a moderare certi comportamenti frutto di una routine non o mal organizzata.

Snail-applicazioni-mac-avrmagazine

Nel mio caso rispondendo ad un email, ho impiegato circa 18 minuti per la scrittura di questa recensione, un tempo abbastanza lungo che, vista lo scopo di tale applicazione, cercherò di migliorare nelle prossime occasioni.

Snail-applicazioni-mac-5avrmagazinePro

  • Ottima struttura grafica semplice e animale;
  • Possibilità di avere il cronometro in primo piano sulla barra dei menù;
  • Grande facilità d’utilizzo.

Contro

  • Nessun problema rilevante ai fini della recensione.

Snail è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X.

[app 582414050]