Action Widgets, toggle rapidi per Android

Action Widgets è un’applicazione per Android sviluppata da Hoot Apps, con la quale creare un widget e inserire al suo interno dei toggle rapidi.

action widgets-app per android-avrmagazine

Una delle features di Android sta nel poter inserire widget all’interno delle pagine della homescreen in modo da facilitare le operazioni comuni senza dover effettuare una miriade di passaggi; con questa semplice applicazione andremo a inserire dei toggle nella homescreen con i quali attivare i vari sensori del nostro dispositivo come il bluetooth, il wifi, la localizzazione o la funzionare ‘non disturbare’.

Quando si avvia possiamo scegliere se abilitare lo Xposed Mod per aggiungere più azioni o consultare quelle che già è possibile effettuare di default, con il pulsante in alto a destra possiamo accedere alle impostazioni da cui cambiare la lingua, mostrare le cards nascoste e consultare tutte le info sull’app e sviluppatori.

action widgets-app per android-avrmagazine2

Per aggiungere un widget basterà premere nella pagina desiderata e scegliere quello della dimensione che più ci aggrada, successivamente ci verrà chiesto di scegliere le azioni.

action widgets-app per android-avrmagazine5

Cosa interessante è la possibilità di cambiare tema del widget scegliendone uno tra i vari messi a disposizione.

action widgets-app per android-avrmagazine4

Action widgets
Action widgets
Developer: Hoot Apps
Price: Free+