Risky Rooms nuovo titolo per iOS

Ancora un’altra novità sul fronte videogame per dispositivi mobili spuntata da giusto un paio di giorni direttamente su iTunes. Non sono poche le nuove uscite di questo periodo ma come sempre vanno selezionate onde evitare di scaricare o peggio acquistare un gioco che per quanto potesse affascinarci da un certo punto di vista e così di primo acchito, si potrebbe rivelare qualcosa di molto poco interessante o addirittura mal sviluppato. In questo caso vi parleremo di Risky Room e vedremo se varrà la pena di scaricarlo e cominciare a giocarci.

Per quanto semplice, la grafica è molto ben studiata e decisamente ben realizzata. E’ volutamente tenuta con uno stole minimal che spesso in realtà sfocia in composizione più elaborate e dinamismi complessi che animano il campo di gioco in quasi ognuno dei livelli. In effetti ogni volta avremo a che fare con sfondi e situazioni differenti che staranno, ovviamente, alla base del nostro gioco. Il gameplay è semplice ma efficace e per adesso non abbiamo nulla da dire, del resto è un lavoro fatto bene, ben studiato e realizzato ottimamente.

I comandi sono semplici quanto il resto dell’aspetto del gioco, i colori di sfondo cambiano sempre rimanendo sempre nei toni caldi così da avere un minimo comun denominatore utile a conferire a Risky Rooms un’identità marcata e spiccata allo stesso tempo. Saremo chiamati ad animare un piccolo quadrato per aiutarlo arrivare alla fine di ogni livello evitando trappole ed ostacoli insidiosi.

Il gioco è ottimo e per certo gli sviluppatori di Risky Room hanno fatto un buon lavoro, il rischio è di finire ad annoiarsi subito incorrendo in livelli differenti ma un po’ tutti simili tra loro. Il download è gratuito ed ottimizzato sia per iPhone che iPad.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free