Soccer Cup Championship 2016 novità per iOS

Ancora una novità sul fronte iPhone e iPad da pochissimo uscita sullo store online di Apple che sta riscuotendo un discreto successo probabilmente anche dovuta alla posizione ottimale nelle scelte della redazione. In effetti è un giochi ben fatto con molti pregi e pochi difetti, ma sarà nel corso della recensione che scopriremo se davvero è valido come sembra o se invece costituisce solo un buono specchietto per allodole. Onde evitare di prendere cantone ci siamo noi a raccontarvi un po’ di cose a riguardo di Soccer Cup Championship 2016.

Siamo nel periodo caldo dei Campionati Europei ed è ovvio che la voglia di calcio, specie in un popolo tanto appassionato come il nostro, la voglia di calcio si faccia sentire più che in altri periodi degli anni. La nostra nazionale sta facendo faville e potrete giocarla anche qui, su Soccer Cuo Championship 2016. Il titolo e l’anno dicono già molto e abbiamo ragione di credere che l’uscita di questo gioco nel periodo intenso del Campionato non sia esattamente un caso fortuito.

Il gioco, come forse si potrà tranquillamente intuire da questo screen, è a tema non esattamente “Europei” ma forse più “Mondiali” ma ce lo faremo andare bene lo stesso. La grafica retrò sicuramente piace specie se ben realizzata come in questo caso, seppur minimale e disegnata semplicemente. Nella sua totalità è in ogni caso piacevole quindi insomma, possiamo ritenerci soddisfatti.

Il gioco poi procede a nazionali ed è una versione semplificata del calcio. A mezzo di passaggi ovviamente sarà necessario arrivare alla porta per poter realizzare il punto. Il gameplay è semplice ma divertente costituendo un ottimo passatempo per rivere alcune partite del campionato in corso. Il download è gratuito ed ottimizzato sia per iPhone che per iPad.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free