Red Game Without A Great Name

È da poco disponibile un nuovissimo gioco su App Store dal titolo curioso e interessante: Red Game Without A Great Name. I motivi di una scelta simile possiamo soltanto immaginarli, ma resta una trovata che di sicuro ci fa sorridere. Il motivo per cui il nuovo gioco venga descritto come “red” però è piuttosto chiaro.

Red Game Without A Great Name, il logo

Tutta l’ambientazione, la grafica e lo spazio di gioco di Red Game Without A Great Name sono accomunati dal colore di sfondo che, come potete vedere nell’immagine-titolo, non fa altro che snodarsi tra le varie sfumature di rosso. Il resto, la parte mobile e attiva del gameplay, sarà di un nero privo di sfumature e disegnato in 2d.

Il rosso e il nero creano sempre un bel contrasto che non stanca eccessivamente gli occhi, sebbene forse sia un accostamento di colori già visto diverse volte.

Questa dell’accoppiata nero-rosso è forse l’unica pecca di un’applicazione ben fatta e divertente da giocare. Le modalità di gioco a sono estremamente facili da intuire e per questo l’esperienza di gioco non può che essere positiva fin dall’inizio per quanto, proprio come recita il sottotitolo di Red Game Without A Great Name “Fly, Die, Retry”, perdere una vita è estremamente semplice.

Il nostro compito sarà quello di interpretare un piccione viaggiatore meccanico, e lo scopo non potrebbe sembrare più semplice: dovremo soltanto portare a destinazione il messaggio che ci è stato affidato.

L’ambientazione è una sorta di steampunk piuttosto riuscito, per quanto in questo caso la carenza di molti dettagli e colori la rendano stilizzata al massimo restando però in ogni caso molto apprezzabile. Le modalità di gioco sono insolite ma funzionali: per muoversi dovremo usare le gesture swipe, teletrasportandoci da un punto all’altro dello schermo.

Ovviamente il teletrasporto non è affatto banale, non sarà quindi possibile teletrasportarsi ovunque e molto spesso ci troveremo costretti a  cercare passaggi alternativi e combinazioni di movenze particolari così da poter proseguire nei sessanta livelli che iFun4all, l’azienda sviluppatrice, ci ha messo a disposizione.

Se siete curiosi di provare anche voi Red Game Without A Great Name per iOS potrete trovarlo sullo store di Apple seguendo il link sottostante. Il gioco sarà vostro per il prezzo di 2,99€ ed è ottimizzato sia per iPad sia per iPhone.

‎Red Game Without A Great Name
‎Red Game Without A Great Name
Developer: iFun4all
Price: 2,29 €