Signore e Signori eccolo qua. Il secondo capitolo della saga più amata degli ultimi anni è finalmente arrivato. Rovio l’ha pubblicato stamattina e sugli store ed è già scoppiata la mania: Angry Birds 2 è uscito con mille novità, una moltitudine di migliorie e tantissimi livelli nuovi in cui sconfiggere gli odiatissimi maiali.

Angry Birds 2, la nuova grafica

Cominciamo subito dalla grafica che in Angry Birds 2 è, senza tanti giri di parole, bellissima. Nuova, i colori sono accesi, ben bilanciati al contrario di quelli della versione precedente che erano invece un pochino spenti. I dettagli sono realizzati con una cura estrema e la risoluzione è, ovviamente, HD. Delle aspettative che avevamo nei confronti di Angry Birds 2 ve ne avevamo già parlato qui, e non sono state semplicemente rispettate.

Ma anzi, non ci poteva essere esperienza migliore da parte nostra perché, nonostante gli elementi siano gli stessi, più o meno, di tutte le versioni passate dei vari Angry Birds,  il livello di innovazione è elevato. Ci sono nuove funzioni di interazione con gli elementi di background: ci sono fiori che ingoiano gli elementi che cadono risputandoli sul piano di gioco, palloncini da scoppiare, incantesimi che ci aiutano nella strategia.

Per quel che riguarda il gioco in sè stesso, la modalità con la quale lo porteremo avanti è sempre più o meno la stessa: ci sarà la fionda e ci saranno le pericolanti costruzioni maialesche da distruggere definitivamente. Dalla nostra parte però avremo incantesimi in grado di darci un ottimo vantaggio strategico e nuovi poteri dei nostri pennuti. Tutto questo conferisce ad Angry Birds 2 un carattere strategico molto più marcato rispetto a quanto fosse prima.

Dal livello 25 in poi, inoltre, potremo sbloccare l’Arena. E’ uno spazio questo, così com’è facile immaginare, dedicato al player vs player. Potremo sfidare i nostri amici o gli altri player sparsi per il mondo e capire chi è il più bravo a distruggere le costruzioni grazie alle classifiche aggiornate in continuazione.

Come di consueto potrete scaricare Angry Birds 2 gratuitamente, sia dallo store Apple che da quello Android. La pubblicità è presente ma solo se siamo noi a decidere di far partire il video per ottenere bonus quali gemme e carte in più. Ottimizzato sia per tablet che smartphone garantisce ad entrambe le piattaforme la migliore esperienza possibile.

Angry Birds 2
Price: Free+
Angry Birds 2
Price: Free+