Di cover per iPhone 4 in commercio ce ne sono in quantità industriali. Personalmente non amo rivestire il mio iPhone con un oggetto che poi ne andrà a nascondere l’estetica, ma con HARD SHELL mi sono dovuto ricredere perchè mi ha colpito particolarmente e adesso vado a spiegarvi il perchè!

Vi presento:

Primo impatto positivo. La confezione è essenziale ma curata e personalmente la vedo ben accostata ai i colori della cover stessa.

Notiamo sin da subito il logo che in questo caso cambia in Quicksilver, famosa marca Australiana di cui  Proporta è il distributore ufficiale  per quanto riguarda le cover per idevices.

La cover e i materiali:

Non è frequente vedere cover sgargianti e allegre come HARD SHELL. Il punto di forza di questa cover quindi è sicuramente la vivacità  nei colori e se vogliamo anche del tema a scacchi che non è solito vedersi. Il materiale sia all’esterno che all’interno è molto piacevole al tatto, liscio e vellutato anche se in gomma rigida. Tenerla in mano ci darà quasi un senso di protezione come se il nostro iPhone potesse essere indistruttibile. La stessa Proporta sostiene che la cover sia antigraffio e anti urto e posso assicurarvi che la sensazione che da è proprio questa pur avendola usata per poco tempo.

La Struttura:

Quicksilver  lascia libero accesso ai tasti volume e blocco audio che sono facilmente raggiungibili grazie al poco spessore che la cover possiede. Agevoli da utilizzare anche il tasto di accensione e attacco cuffie a cui, grazie ad uno spazio ampio, saremmo in grado di poter collegare le nostre cuffie, qualunque sia la dimensione dello spinotto. Accessibile anche l’attacco dock e uscita audio. Libera la fotocamera posteriore a cui la cover non crea problemi di ‘visibilità’. Piccola pecca (se vogliamo) è la non accessiblità allo sportellino della microsim che quicksilver decide di coprire del tutto. Guarda foto in basso!

L’inserimento della cover è abbastanza semplice da effettuare. Basterà solo inserire il Device dalla parte dei tasti volume e andare a fare una leggera pressione verso il basso. Ardua invece è l’estrazione delll’ iPhone dalla cover. Le prime volte è molto dura da togliere ma penso sia una cosa che capita con la maggior parte delle cover rigide. Non lo considero pertanto un difetto anche perchè ho personalmente constatato che già dalla seconda estrazione la cover risultava più flessibile.

Conclusioni: Non amo le Cover e raramente mi appassionano ma HARD SHEll, come detto all’inizio, è stata l’eccezione.Vi consiglio l’acquisto se siete alla ricerca di una cover allegra e con quel brio in più che a volte non guasta! A mio parere la vedo più indicata verso il mondo femminile ma è un parere personale perchè può andare benissimo anche per un uomo!

Concludendo Proporta la offre di listino al prezzo di € 34.95 ma potete avere una sconto del 10% grazie alla collaborazione che AppVideoReview ha con l’azienda.

http://www.proporta.com/affiliate/appvideoreview

Codice sconto: APPVIDEO10