Pillow monitora il sonno con iPhone e Apple Watch

Neybox Digital è la casa sviluppatrice che ha realizzato Pillow, una nuova applicazione per iPhone, iPad e Apple Watch che offre una serie di strumenti per il monitoraggio attivo del sonno.

L’applicazione integra tutto il necessario per monitorare in modo continuo la nostra attività notturna, rilevando in automatico i movimenti, i momenti di sono leggero e i lassi di tempo in cui entreremo in fasi di sonno più profonde.

Per un buon monitoraggio bisogna poggiare il dispositivo sotto al cuscino vicino al punto in cui si dorme, mentre occorre mantenerlo collegato alla presa di corrente.

L’applicazione utilizza i sensori integrati e il microfono per effettuare una valutazione costante del sonno, che poi verrà sintetizzata in apposite grafici che mostreranno l’attività notte dopo notte.

Prima di utilizzare le funzionalità proposte è necessario inserire il lasso di tempo in cui svegliarci, mentre prima di avviare il monitoraggio di Pillow si possono aggiungere delle note rapide su ciò che si fa prima di dormire.

L’interfaccia grafica è stata ben curata dal team di sviluppo, mentre la compatibilità con l’app Salute di Apple offre un’esperienza completa ed integrata con le funzionalità di iOS 10.

Pillow può essere scaricata da App Store per iPhone e iPad. È richiesto un acquisto in app per le funzionalità aggiuntive. L’applicazione è compatibile anche con Apple Watch.

‎Pillow: Tracker del sonno
‎Pillow: Tracker del sonno