Night Shift e Salute le novità di IOS 9.3

Apple ha recentemente rilasciato iOS 9.3 agli sviluppatori, introducendo numerose novità che migliorano la stabilità del sistema nuove funzioni per le singole applicazioni.

iOS 9.3 avrmagazine 2

Tra le novità più importanti vi è il restyling dell’applicazione Salute, modificata con nuovi elementi grafici e sezioni semplificate, così da rendere più semplice l’interazione con i dati raccolti e la loro consultazione.

Night Shift è una particolare tecnologia che, riconoscendo la posizione in cui si trova l’utente e rilevando le informazioni sul fuso orario, modifica le tonalità del display e rende meno affaticante la lettura dei testi, l’utilizzo delle applicazioni o la navigazione web.

iOS 9.3 avrmagazine 1

L’applicazione News, non ancora disponibile in Italia, aggiunge la nuova sezione ‘Per Te’ e la modalità landscape su iPhone.

Su iPad, invece, è possibile creare più account e sceglierne uno al momento del login, in modo tale da permettere a più utenti l’utilizzo dello stesso tablet ma con impostazioni diverse e personalizzate (solo account scolastici).

iOS 9.3 avrmagazine 3

Le note possono ora essere protette con il Touch ID e organizzate per data di creazione, data di modifica o in ordine alfabetico.

iOS 9.3 è attualmente disponibile per gli sviluppatori.