Apple ha recentemente rilasciato iOS 9.3 agli sviluppatori, introducendo numerose novità che migliorano la stabilità del sistema nuove funzioni per le singole applicazioni.

iOS 9.3 avrmagazine 2

Tra le novità più importanti vi è il restyling dell’applicazione Salute, modificata con nuovi elementi grafici e sezioni semplificate, così da rendere più semplice l’interazione con i dati raccolti e la loro consultazione.

Night Shift è una particolare tecnologia che, riconoscendo la posizione in cui si trova l’utente e rilevando le informazioni sul fuso orario, modifica le tonalità del display e rende meno affaticante la lettura dei testi, l’utilizzo delle applicazioni o la navigazione web.

iOS 9.3 avrmagazine 1

L’applicazione News, non ancora disponibile in Italia, aggiunge la nuova sezione ‘Per Te’ e la modalità landscape su iPhone.

Su iPad, invece, è possibile creare più account e sceglierne uno al momento del login, in modo tale da permettere a più utenti l’utilizzo dello stesso tablet ma con impostazioni diverse e personalizzate (solo account scolastici).

iOS 9.3 avrmagazine 3

Le note possono ora essere protette con il Touch ID e organizzate per data di creazione, data di modifica o in ordine alfabetico.

iOS 9.3 è attualmente disponibile per gli sviluppatori.