Phonzie servizi pubblici su iPhone e Android

Phonzie è una nuova applicazione per iPhone, iPad e Android, che fornisce il necessario per sfruttare i servizi digitali di metro, bus e parcheggi blu.

Phonzie applicazioni per iPhone e Android avrmagazine 1

Sviluppata da Lenis, l’applicazione fornisce un servizio molto interessante che permette di digitalizzare e di acquistare biglietti dell’autobus, della metro, soste e parcheggi a sbarra, tramite un’interfaccia ben organizzata e semplice da utilizzare.

 

Si tratta di un’applicazione scaricabile gratuitamente…che da la possibilità in base agli accordi con i diversi concessionari di pagare la sosta (parcheggio blu o a sbarre) e di acquistare il biglietto del Tpl. Phonzie nasce con l’idea di voler mettere la tecnologia al servizio dei cittadini e delle aziende anche nelle attività quotidiane come la sosta per migliorare l’esperienza di chi si muove in città.

Queste le parole riportate nel comunicato ufficiale, ma cosa ci permette di fare in breve? L’applicazione è una sorta di portafogli virtuale, ricaricabile con degli addebiti variabili a seconda delle necessità dell’utente, che permetterà di acquistare ed esibire biglietti per i vari servizi pubblici e le classiche tasse per i parcheggi blu o a sbarra.

L’interfaccia di Phonzie si divide in tre macro aree, con strumenti dedicati a quanto riportato sopra, mentre, tramite il menu laterale, avremo accesso al profilo, con i dettagli sulla nostra attività, il conto, le ricariche, lo store, dal quale acquistare gli adesivi da esporre durante una sosta, e l’email di supporto.

Phonzie applicazioni per iPhone e Android avrmagazine 2

Per il resto l’interfaccia risulta abbastanza semplice ed immediata sia su iOS che su Android, mentre, a mio avviso, trovo leggermente snervante la fase di registrazione iniziale.

Phonzie
Phonzie
Developer: PhonzieSrl
Price: Free