Ufficiali i nuovi Macbook Pro Retina e iMac 5K

Apple ufficializza i nuovi Macbook Retina da 15″ e gli iMac 5K di nuova generazione, implementando nuovi processori, GPU e la tecnologia Force Touch.

Macbook-pro-retina-avrmagazine

Confermando i diversi rumors dei giorni scorsi Apple introduce diversi aggiornamenti per i propri dispositivi portatili e desktop, agendo su due fronti in particolare: Macbook Pro Retina da 15 pollici e gli iMac 5K.

Nel dettaglio i Macbook da 15″ Retina vantano nuovi dischi SSD con prestazioni 2,5 volte superiori ai precedenti modelli, la tecnologia Force Touch, che rende il touch pad sensibile alla pressione delle dita e una batteria capace, anche con l’aumento delle prestazioni, di mantenere 1 ora di autonomia in più.

Interessante anche l’utilizzo di nuove GPU con prestazioni aumentate, secondo quanto dichiarato dalla stessa Apple, l’80% superiori rispetto la precedente generazione. Il dispositivo è disponibile da oggi nei negozi Apple e nei rivenditori ad un prezzo base di  2.299 euro.

iMac 5K 2015 avrmagazine

Parlando invece degli iMac 5k di nuova generazione, l’azienda made in Cupertino propone un nuovo modello a prezzo inferiore, 2.329 euro, includendo nel pacchetto un processore Intel Core i5 quad core da 3,3 Ghz con Turbo Boost fino a 3,7 GHz e una GPU AMD Radeon R9 M290. Anche tale modello è disponibile da oggi nei maggiori rivenditori.