Folder Color personalizza le cartelle su Mac – Redeem

Folder Color è una nuova applicazione per iPhone e iPad sviluppata da iFunia che permette la completa personalizzazione delle cartelle che andremo a creare.

Folder Color applicazioni per mac avrmagazine 2
Folder Color Mac

Trattasi di una soluzione molto interessante se avremo la necessità di massimizzare l’organizzazione delle cartelle che spesso utilizziamo per l’archiviazione di file o la gestione di immagini o progetti.

In soli 13 Gb avremo infatti una serie di strumenti semplici ed intuitivi per gestire ogni aspetto della cartella, tra cui il colore, la posizione del simbolo o dell’immagine che andremo ad utilizzare, la trasparenza e la distorsione. Il tutto in pochissimi istanti, tramite un’interfaccia semplicissima da utilizzare in cui manca un unico elemento, il tasto per il salvataggio.

Folder Color applicazioni per mac avrmagazine 1

Non avremo infatti a portata di mano lo strumento per applicare le modifiche ad una particolare cartella, da ricercare tramite la voce ‘Change Folder Icon’ dal menu File, mentre Folder Color permette l’utilizzo di modelli già presenti sul nostro Mac, così da personalizzare un layout in parte creato.

Nel complesso Folder Color è un software molto interessante per chi ama personalizzare ogni aspetto del sistema, da notare la mancanza di alcuni piccoli particolari che possono fare la differenza, sopratutto quando dovremo agire velocemente ed editare più cartelle in rapida successione.

‎Folder Color - Design Custom Folder Icons
‎Folder Color - Design Custom Folder Icons