Nautilus: esploriamo gli oceani sui nostri iDevice

Oggi vogliamo parlarvi di un gioco simpatico presente su App Store: Nautilus – Nemo’s Submarine Adventure.

In questa nuova avventura dovremo aiutare il capitano Nemo a raggiungere le profondità degli abissi oceanici, per cercare di liberare i suoi amici, collaboratori e raccogliere le bolle d’ossigeno che troveremo durante il tragitto.

Appena avviato entreremo nella sala comandi del Nautilus, da qui potremo accedere alle impostazioni e modificare la vibrazione, il suono e la musica; oltre che ad accedere al menu di aiuto o attivare la funzione reset che porterà le impostazioni e il gioco alle sue impostazioni di default. Avremo la possibilità di accedere al Game Center per consultare i punteggi più alti e le classifiche dei giocatori; infine potremo vedere i personaggi che andranno a completare il nostro equipaggio. Come possiamo vedere da questa sezione alcuni personaggi sono bloccati, avremo la possibilità di sbloccarli man mano che avanzeremo di livello.

Una volta scelto di iniziare una nuova partita ci verranno illustrati gli obiettivi della missione, successivamente ci vengono illustrati i comandi, ovvero basterà fare un tap in una qualsiasi area dello schermo del nostro iDevice per far scendere il nostro sottomarino, rilasciando invece questo risalirà verso la superficie. Durante il gioco non dovremo mai far urtare il Nautilus con la superficie o con il fondo, inoltre nel tragitto troveremo degli ostacoli, come relitti di navi, alberi maestro, eliche; non dovremo colpirli altrimenti il livello di ossigeno calerà più in fretta dandoci meno tempo per compiere la missione. Dopo un certo numero di metri percorsi troveremo un deposito dal quale verrà ripristinato il livello di ossigeno del nostro sottomarino.

Nautilus – Nemo’s Submarine Adventure è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 475382949]