Mix Your Face: combiniamo due volti su iPhone e iPad

Su App Store tra la miriade di applicazioni per ottenere effetti divertenti da foto, ne troviamo una che ha buone potenzialità: Mix Your Face.

Questa applicazione ha come scopo quella di creare foto divertenti; partendo da due volti crea un mix e ne da un risultato finale con caratteristiche delle foto caricate raccolte in un’unica immagine finale.

[appimg 541484247]

Appena avviata l’app, ci troveremo nella schermata iniziale dove ci viene mostrato un esempio del procedimento e del risultato che potremo ottenere. In basso troviamo il pulsante Play con il quale possiamo iniziare a creare il nostro progetto. Una volta scelto di iniziare, andremo in una nuova schermata dove ci viene spiegato che la prima immagine che sceglieremo farà da contorno, in pratica verrà utilizzata per le forme principali e i capelli. La seconda che andremo a scegliere invece servirà per prendere i caratteri e le particolarità del volto. Tappando sul primo riquadro potremo scegliere su scattare una foto con la fotocamera del nostro iDevice, sceglierla tra la libreria o sceglierne una nella galleria dell’applicazione stessa. Una volta scelta la prima e la seconda foto basterà premere il pulsante Mix per iniziare il processo che porterà al risultato finale.

Il risultato non sempre è buono, diciamo che per riuscire ad ottenere un buon effetto le due foto devono avere delle caratteristiche in comune, come ad esempio il tono della pelle.

Mix Your Face è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 541484247]