Bisogno di un’agenda davvero semplice e completa per i vostri impegni? Ecco che Multi Memo, un’app sviluppata dal team di MCLICKPLUS, sembra far davvero al caso vostro.

Naturalmente, una volta aperta l’applicazione sul vostro dispositivo, sarà visualizzato il calendario in cui si andrà a scegliere una determinata giornata per i vari impegni. Scelto il giorno che ci interessa, potremo quindi mettere un titolo come anteprima nel nostro promemoria.

Dopo aver creato un nuovo impegno, saranno presenti tre modi per arricchirlo, oltre che con un semplice testo.

Sarà infatti possibile creare un messaggio vocale, tappando sul microfono rappresentato da ‘Rec’ e scegliere, per ultima cosa, anche una foto per qualsiasi preciso avvenimento tra quelle presenti nel nostro rullino fotografico oppure se scattarne subito una nuova e, naturalmente, anche cancellarla. 

Non appena avremo finito di organizzare le nostre giornate, sarà presente un simbolo, rappresentante una ‘M’, che ci indicherà dunque i giorni in cui abbiamo inserito un promemoria. Un’ulteriore piccola caratteristica di quest’app sarà invece quella relativa alla possibilità di spostarci da un giorno ad un altro senza dover necessariamente scorrere tutto il calendario, grazie al tasto ‘Go to’.

Concludendo, direi che quella che siamo andati a recensire, rappresenta, a mio parere, l’agenda più completa di cui ogni utente possa aver bisogno, disponibile su App Store al prezzo di 1,59€, sicuramente conveniente vista la qualità, e che richiede inoltre iOS 4.0 e successive. LINK