Per una volta, anche se in realtà questa che stiamo per spiegarvi non è più una situazione così rara ed inusuale, il gioco in questione è un successo affermato su Google Play Store ma non lo è affatto da parte degli utenti Apple.  Tutto ciò in realtà significa molto poco, perchè non è una questione di qualità o di palato fine a fare la differenza, ma una sola grossa caratteristica di cui appunto stiamo per parlarvi. Il gioco in questione è MOP Operation Cleanup e sullo store dedicato ai dispositivi Android è appena stato aggiornato, scopriamolo insieme.

Come si potrà facilissimamente notare da questo screen preso direttamente da uno dei livelli del gioco, la grafica è un grosso punto a favore di MOP Operation Cleanup. Per quanto non alla moda, quindi in un falso 3d  che in realtà è un piatto 2d e totalmente differente dalla grafica flat che ora piace tanto un po’ a tutti, troviamo sia perfettamente in linea con il gioco. Sembra uno di quei vecchi cartoni animati di qualche anno fa, non sarà una grafica richiamo di quelle passate ma è comunque molto piacevole da guardare.

Il protagonista del gioco è appunto MOP, un simpatico robot dai profondi ideali ed un cuore d’oro. Il mondo in cui abita, che poi probabilmente sarebbe la futura Terra, è infestato dalla sporcizia e dai rifiuti e proprio questi ultimi, animati, seminano il panico per le strade. Nel corso dei livelli dovremo raccogliere quanta più immondizia possibile.

Gli utenti Apple potranno acquistare MOP al prezzo di 4,99€ mentre per gli utenti Android è appena stata rilasciata una versione gratuita, motivo per cui il gioco risulti essere apprezzato più dagli uni che dagli altri.

MOP Operation Cleanup
Developer: EnsenaSoft
Price: 4,99 €