Lightroom diventa gratuita su iPhone

Lightroom è un software per Mac e Pc che permette la post elaborazione di una o più immagini e l’organizzazione delle stesse all’interno di un’interfaccia semplice, sopratutto se si devono gestire interi archivi digitali. Lightroom per iphone avrmagazine 3

La versione desktop, a mio avviso consigliata a chi conosce il mondo della fotografia, si rifà quindi il look, proponendo su iOS e Android uno stile flat curato e con opzioni che, abbandonando strutture complesse, si rivolgono a chiunque voglia personalizzare e migliorare i propri scatti.

Lightroom, integra quindi tutto il necessario per agire sulle immagini, migliorando il drop, gestendo i colori agendo su tutte le opzioni integrate nella versione desktop.

I filtri, divisi in sei categorie (B&W, B&W Flitrer, B&W Toned, Color, Effect e General), potranno essere applicati in sequenza e visualizzati in anteprima mediante delle piccole miniature. Riguardo invece i selettori, questi ci permetteranno la regolazione della temperatura, il bilanciamento del bianco e di parametri fondamentali quali: Tinta, Esposizione, Contrasto, Luci, Ombre, Vibrance e Saturazione.

Lightroom per iphone avrmagazine 2

Come detto Lightroom unisce le migliori caratteristiche della versione desktop alla comodità di un’interfaccia touch, avremo infatti diverse gestures che velocizzando la visualizzazione e l’utilizzo di alcuni strumenti, permettono l’esecuzione di editing piacevoli e semplici.

Lightroom per iphone avrmagazine 1

Tutte le modifiche, chiaramente, verranno sincronizzate in automatico con l’account Creative Cloud di Adobe, in modo tale da essere visualizzate da mobile o da desktop con le applicazioni compatibili.

La nuova versione di Lightroom per iPhone e iPad è gratuita e non richiede alcun abbonamento.

‎Lightroom editor foto ritocco
‎Lightroom editor foto ritocco
‎Adobe Lightroom for iPad
‎Adobe Lightroom for iPad
Developer: Adobe Inc.
Price: Free+