PlayKids Talk è un’applicazione per iPhone e iPad, che permette ai più piccoli di utilizzare una piattaforma per la messaggistica VoiP in tutta sicurezza e sotto la stretta sorveglianza dei genitori.

PlayKids Talk avrmagazine 3

L’applicazione è molto interessante poiché isola il bambino che la utilizza da servizi terzi o dalla chat dei genitori, in modo tale da non entrare in contatto con persone estranee, contenuti inappropriati e potenziali pericoli.

Ecco quanto riportato nella presentazione ufficiale di PlayKids Talk:

  • I bambini possono giocare con le foto! Sii un pirata, un alieno!
  • Esprimeranno le loro emozioni, rideranno e vi manderanno un sorriso usando degli adesivi.
  • Sono troppo piccoli? Possono comunicare usando messaggi vocali ed adesivi, è facile.
  • Sanno già leggere e scrivere? Ci sono anche messaggi di testo con caratteri intuitivi.

PlayKids Talk è disponibile da qualche tempo su App Store e, con diversi aggiornamenti, ha raggiunto una buona qualità e ha introdotto numerose funzioni minori che migliorano e ampliano il servizio.

PlayKids Talk avrmagazine 2

In poche parole, è ora possibile modificare il profilo, cambiando immagine o aggiungendo un soprannome, eliminare i contatti, utilizzare un’interfaccia molto più semplice, disegnare sulle immagini che i bambini scattano e utilizzare particolari adesivi.

L’applicazione è completamente gestita dal genitore, che ha la facoltà di permettere o meno l’accesso alla fotocamera o al microfono e di decidere quali contatti possono essere utilizzati per la chat.

PlayKids Talk avrmagazine 1

Personalmente credo che l’idea sia stata ben implementata, ma non comprendo la piena utilità del software, considerando che il pubblico a cui si rivolge, a mio parere, non dovrebbe possedere o utilizzare uno smartphone.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google