Leawo iOS Data Recovery Recupero dati su iPhone e iPad

Leawo iOS Data Recovery è un’applicazione disponibile per Mac e dispositivi Windows, che permette il recupero dei dati cancellati da iPhone iPad, iCloud o iTunes.

iOS Data receovey avrmagazine 1

iOS Data Recovery è un tool molto interessante e semplice da utilizzare che, analizzando per un paio di minuti un dispositivo o un archivio backup, riesce a recuperare i file e i dati rimossi.

L’applicazione permette l’analisi completa di un qualsiasi dispositivo iOS, dei backup salvati mediante l’utilizzo di iTunes e di un archivio iCloud.

Nel primo caso occorre collegare l’iPhone o l’iPad che si vuole analizzare ad iOS Data Recovery e procedere con la scansione. Ciò si svolgerà in un paio di minuti, a seconda della tipologia di dispositivo connesso e delle dimensioni dell’archivio da analizzare.

iOS Data receovey avrmagazine 2

I backup di iTunes verranno in automatico riconosciuti da iOS Data Recovery, quindi occorre selezionare il file da analizzare e attendere qualche istante. Anche in questo caso i tempi dipendono dalle dimensioni del backup e dalla tipologia di disco (SSD o HD) su cui si avvia l’applicazione.

Il recupero dei file presenti su iCloud richiede l’utilizzo dei dati d’accesso personali e l’inutilizzo dei dispositivi connessi all’archivio.

Per recuperare un maggior numero di dati è possibile connettere l’iPhone o l’iPad in modalità DFU, mediante una procedura completamente guidata con alcune schede a video.

iOS Data receovey avrmagazine

L’applicazione è compatibile con tutti i devices che supportano iOS 8 o superiori, riconosce in automatico i diversi modelli di iPhone o iPad e recupera la maggior parte dei dati in poco tempo.

Dopo le nostre prove non abbiamo notato particolari problemi, se non la richiesta del seriale ad ogni riavvio. Per il resto, l’interfaccia è semplice e piena di istruzioni per utilizzare al meglio ogni funzione.

iOS Data Recovery è disponibile sia per Mac che per Windows al prezzo €53 per un anno oppure € 75,95 la licenza full.

E’ possibile anche provare la versione di prova (Clicca Qui)