iPhone 6s e 6s Plus disponibili in Italia

Dopo aver segnato il record nelle vendite in soli tre giorni dalla commercializzazione, iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono disponibili anche sul mercato Italiano.

 iPhone 6s e iPhone 6s Plus
iPhone 6s e iPhone 6s Plus

I nuovi dispositivi possono essere acquistati dallo store online, dagli Apple Store o dai centri dei maggiori operatori, mentre saranno consegnati nelle prossime ore a chi ha effettuato il preordine.

Parlando delle caratteristiche tecniche più interessanti, lo schermo, cambia molto rispetto la precedente generazione, considerando l’utilizzo di un pannello identico nel peso a quello utilizzato su iPhone 6 Plus. Lo spessore è, invece, aumentato per la presenza dei sensori di pressione, necessari per utilizzare il 3D Touch.

iPhone 6s 3D Touch avrmagazine 2

Quest’ultima è una speciale tecnologia che permette una diversa interazione con il sistema, mediante l’utilizzo di tocchi profondi che possono attivare funzioni aggiuntive o semplificare la navigazione tra le finestre del multitasking.

Ciò in combinazione al ‘Taptic Engine’, un componente hardware implementato per la prima volta su Apple Watch, utilizzato per una migliore interazione con alcune applicazioni di sistema e la riproduzione di avvisi con vibrazioni meno fastidiose, rispetto a quelle prodotte dai classici ‘motorini’ presenti su smartphone e tablet.

Taptic engine iphone 6s avrmagazine 1

iPhone 6s può essere acquistato in Italia ad un prezzo suggerito di vendita di 779 uro per il modello 16 Gb, 889 euro per il modello 64 Gb e 999 euro per il modello 128 Gb. iPhone 6s Plus è, invece, disponibile ad un prezzo suggerito di vendita di 889 euro per il modello da 16 Gb, 999 euro per il modello da 64 Gb e 1109 euro per il modello da 128GB.