Apple Tv 2015, il dispositivo per l’home entertainment presentato all’evento dello scorso 9 Settembre, sarà rilasciato entro fine ottobre sullo store online.

Apple Tv

Apple Tv

Secondo quanto riportato negli ultimi rumors, infatti, Apple rilascerà Apple TV entro la fine di questo mese, insieme ad iPad Pro, proponendo l’acquisto del dispositivo sullo store online; la commercializzazione sui negozi fisici, invece, sarà rimandata a novembre.

La nuova Apple Tv non cambia molto nel design, utilizzando la stessa scocca della precedente generazione, riadattata alle nuove componenti hardware. Il piccolo telecomando in alluminio, invece, è stato rimpiazzato da un controller con area touch, pensato per essere utilizzato come unico dispositivo per il controllo della televisione di casa.

Apple ha lavorato molto sul software, pesantemente rivisitato rispetto la precedente versione e caratterizzato da una UI che riprende molto iOS 9.

In particolare, gli sviluppatori di Apple Tv hanno creato un sistema operativo semplice da navigare, immediato da utilizzare e ideale per essere utilizzato da tutti, anche con i comandi vocali e l’aiuto di Siri.

Apple Tv avrmagazine4

Apple Tv Remote

L’App Store è un’altra grande novità di Apple Tv. Gli sviluppatori, infatti, hanno la possibilità di creare applicazioni o giochi per il dispositivo, rispettando il limite dei 200 Mb per app e tutte le caratteristiche della nuova user interface.

Ricordiamo che la nuova Apple Tv 2015 sarà disponibile nelle versioni da 32 e 64 Gb, la prima commercializzata 149 dollari e la seconda a 169 dollari. Attualmente non abbiamo, invece, dettagli sull’arrivo in Italia, considerando che i prodotto potrebbe essere distribuito inizialmente in alcuni paesi selezionati.