iA Iconic nuovo gioco per iOS

Per tutti gli appassionati di arcade, questa è una settimana oltremodo ricca. Il gioco di cui stiamo per andarvi a parlare si chiama iA Iconic e rispetta tutti i canoni del gioco d’altri tempi, sia come grafica che come gameplay, oltre che ovviamente come tema trattato. Scopriamolo insieme.

Non appena pubblicato sullo store online di Apple, iA Iconic è stato direttamente sbalzato in classifica come uno dei migliori nuovi giochi e, come se questo non bastasse, pure tra i preferiti della redazione, puntigliosa e tutt’altro che facile da accontentare, di Apple.

Come si può già intuire da questo primo screen, il gioco è un arcade puro che ricalca assolutamente lo stile di gioco a cui ci siamo abituati nel lungo corso di anni ottanta e novanta, quando i videogame si assomigliavano un po’ tutti ma ci divertivano comunque. A questo tuttavia si mischiano diversi aspetti assolutamente moderni e contemporanei.

La grafica, per quanto in linea col tema generale dell’applicazione, è fatta in maniera impeccabile e arricchita – esattamente come promette il titolo – delle icone di cui siamo tempestati ogni giorno, con la differenza della marcata matrice “pixel” con la quale sono state realizzate sia loro stesse che l’intero gioco nella sua completezza.

iA Iconic è disponibile, per lo meno al momento, solo per i dispositivi iOS – ottimizzato sia per iPhone che per iPad.  Il gioco, tuttavia, essendo appena stato rilasciato ha ancora bisogno di qualche aggiornamento che ne incrementi i contenuti e ne semplifichi i comandi, e seppur in attesa di questi, ve lo consigliamo ugualmente.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free