Gesundheit per iPhone e iPad, un paradossale puzzlegame

Gesundheit è un nuovo gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Revolutionary Concepts, che ci farà vivere le avventure stravaganti di un porcellino verde in un divertente puzzle game.

Gesundheit-gioco-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Il compito a cui siamo chiamati in questo originale gioco, consiste nel sopravvivere in diverse situazioni, affrontando tanti mostri molto più grossi e cattivi del protagonista, un simpatico maialino verde.

Per sconfiggere tutti i nemici avremo a disposizione un’unica arma: il muco nasale verdastro, che possiamo sparare a destra e sinistra con un meccanismo simile alla fionda.

Gesundheit-gioco-iphone-ipad-2-avrmagazine

Per far spostare il nostro personaggio, basterà un semplice tocco sul punto dove si vuole che vada e per sparare, non dovremo far altro che trascinare il dito nella direzione opposta a quella dove lo si vuole lanciare. Semplice vero?

In ogni livello ci troveremo ad avere a che fare con viottoli, palazzi, siepi, giardini e mostri di diversa natura, accomunati tutti da una passione viscerale per il muco; infatti adorano mangiarlo ma in mancanza d’altro saranno pronti a mangiare il povero maialino. Per sconfiggere i mostri non potremo usare nessuna arma, quindi potremo solo cercare di condurli verso delle tagliole, dalle quali emergerà un bruco blu che provvederà a divorarli.

Gesundheit-gioco-iphone-ipad-3-avrmagazine

La grafica è davvero bella e colma di dettagli che, unitamente alle musiche scelte con cura, ci condurranno in una stupenda esperienza di gioco, atta a farci passare delle ore di divertimento.

Conclusioni

Trattasi di un gioco che unisce grafica ed ambientazione ad un gameplay divertente ed intuitivo. Personalmente consigliato.

Pro

  • Ottimo gameplay;
  • Grafica super curata.

Contro

  • Niente da segnalare.

Gesundheit è disponibile per iPhone e iPad in download gratuito.

[app 591696651]