Geekin Radio Il Periscope della musica per iOS

Lo streaming musicale è un mondo in continua evoluzione e sempre alla ricerca di novità da offrire agli utenti; da oggi si aggiunge Geekin Radio, sviluppata da Geekin Ventures, una nuova piattaforma che prende informazioni dai servizi musicali più usati, li mette insieme con cura e crea contenuti accessibili in tempo reale.

Geekin Radio
Geekin Radio

Ecco come funziona Geekin Radio: voi create una playlist di brani di SoundCloud (al momento risulta l’unico servizio integrato, ma ne sono stati promessi altri in arrivo) in Geekin. Una volta iniziato lo streaming le persone che vi seguono potranno ascoltare la vostra playlist in tempo reale.

Se ad un certo punto non vorrete più ascoltare la musica inserita nella vostra playlist, il servizio di Geekin Radio vi consente infatti di ascoltare la musica che sta ascoltando chi seguite, sempre in tempo reale.

Oltre alla possibilità di vedere chi sta ascoltando la playlist in tempo reale con voi, Geekin Radio consente di chattare con qualunque utente sia in ascolto con voi, il che ci porta a considerare l’applicazione come ad un social network musicale a tutti gli effetti.

geekin-radio-applicazioni-per-ios-avrmagazine-4

L’essenza dell’applicazione ricorda molto Periscope, ma per la musica, anche se qui viene spinto il concetto di “ascolto a catena” e richiede quindi uno streamin più continuativo.

Ovviamente come altri servizi di streaming in tempo reale il bacino di utenza sarà il rivelatore del successo di questo nuovo servizio, la cosa certa è che il sistema di interconnessione tra persone risulta davvero molto interessante e unico.

 

A prova della bontà dell’idea ci sono già i primi riscontri positivi forniti dai primi commenti sull’App Store, non resta quindi che continuare a seguire l’evoluzione di Geekin Radio.

Geekin Radio è disponibile per dispositivi iOS in forma totalmente gratuita.

Geekin Radio - Your Sound Matters to the World
Geekin Radio - Your Sound Matters to the World
Developer: Geekin Ventures
Price: unknown