In occasione di IFA 2015 Nilox ha deciso di entrare nel settore delle action camera con EVO 4K, una fotocamera rivolta agli amanti dello sport e compatibile con il formato 4K a 15 frame per secondo.

EVO 4K utilizza un design simile alla concorrente GoPro Hero 3, con un corpo squadrato, un largo obbiettivo che occupa gran parte della scocca e una serie di tasti per l’attivazione o la disattivazione manuale di alcune funzioni.
Lo schermo touch può essere rimosso, mentre l’intera scocca di EVO 4K si può inserire all’interno di una custodia semi trasparente a tenuta stagna, per le immersioni e per evitare danni a contatto con la neve o la sabbia.
Il sensore da 16 megapixel può scattare immagini in rapida successione (10 foto al secondo) e registrare video in full HD a 60fps o in 4k a 15 frame per secondo. Entrambi le modalità possono essere impostate manualmente, mediante i menu di scelta rapida presenti sulla scocca di EVO 4k o in remoto con l’applicazione per iOS e Android.

La videocamera si avvale di un’ottica grandangolare da 170° di ottima qualità, ottimizzata per le riprese subacquee, e di accessori appositamente pensati per utilizzare il dispositivo in ogni situazione.
Tale versione è attualmente la migliore disponibile in catalogo ed è stata presentata con Nilox F-60 Reloaded, una seconda action camera più economica, capace di girare video in Full HD (1080p) a 60fps anche sott’acqua, fino a 45 metri di profondità.
Attualmente non abbiamo dettagli precisi sulla disponibilità e sul prezzo di vendita.