Don’t Starve Pocket Edition, sviluppato da Klei Entertainment, è un gioco di vera, pura sopravvivenza che dal mondo del PC è finalmente sbarcato sull’App Store in una versione solo per iPad.

Lo scienziato Wilson protagonista di  Don't Starve Pocket Edition

Lo scienziato Wilson protagonista di
Don’t Starve Pocket Edition

Don’t Starve Pocket Edition fa entrare i giocatori in una dimensione di solitudine estrema e disperata, in cui si inizia da un punto in cui non si possiede nulla e nel corso del gameplay bisogna raccogliere tutte le risorse interiori disponibili per poter riuscire a sopravvivere.

Grazie all’aiuto dei giocatori, lo scienziato Wilson deve usare tutte le sue capacità e il suo ingegno per resistere alla forza degli elementi e affrontare i pericoli implicati dal viaggio di ritorno verso casa.

In Don’t Starve Pocket Edition i movimenti del nostro Wilson sono controllati dal tocco delle dita, quindi per farlo camminare non ci sono grossi problemi.

Con un tap si può prendere qualcosa dalle scorte, come ad esempio un po’ di roba da mangiare, oppure degli strumenti per costruire qualsiasi oggetto che possa servire.

 

Don't-Starve-giochi-per-ipad-avrmagazine-2

Tutto ciò che è stato messo da parte è stato dispiegato in bella mostra lungo la parte inferiore dello schermo.

Si possono impiegare, ad esempio, oggetti come dei ramoscelli e una pietra focaia per mettere insieme una torcia quando inizia a diventare buio.

Altrimenti si potrebbe anche tentare di costruire una trappola per catturare dei piccoli animali per poi mangiarli. per l’economia del gioco conviene raccogliere il maggior numero possibile di oggetti che potranno poi essere esaminati e utilizzati.

 

Don't-Starve-giochi-per-ipad-avrmagazine-3

In Don’t Starve Pocket Edition sono presenti tutti i tipi di pericoli possibili e immaginabili, occorre prestare attenzione ad alveari pieni di api, tenersi lontano delle strane creature che vivono nelle loro tane e muoversi con circospezione dopo che il sole ha iniziato a tramontare.

Per sopravvivere bisogna evidentemente, ma occorre anche essere molto attenti e ricordare che l’oscurità non è accogliente per alcuno.

Nessun tutorial, nessun aiuto guideranno i giocatori lungo tutto il percorso del gameplay.

 

Don't-Starve-giochi-per-ipad-avrmagazine-5

Essi saranno soli, insieme con Wilson, naturalmente. La grafica a due dimensioni è ottima, tanto quanto lo sono anche gli effetti sonori, aggiungendo un tocco in più all’intera esperienza di gioco.

Non solo sarà possibile ascoltare il battito delle ali degli uccelli tutt’intorno, ma addirittura il rumore fatto da una misteriosa creatura, mentre è intenta a masticare il povero Wilson nell’oscurità.

Don’t Starve Pocket Edition per iOS è disponibile al costo di 4,99 euro sull’App Store e ribadiamo che è compatibile soltanto con l’iPad.

Don't Starve: Pocket Edition
Price: 4,99 €