Facebook Messenger implementa Photo Magic

Facebook Messenger con un aggiornamento ottiene una nuova interessante funzione per il riconoscimento dei volti, mediante un’analisi dei messaggi, la classificazione dei visi e il loro confronto con le foto in libreria.

Facebook Messenger avrmagazine 2

La funzione Photo Magic permette quindi l’indicizzazione dei volti, rendendoli disponibili per ricerche avanzate in combinazione a Facebook e ai contatti in possesso. Dal lato social, invece, la funzione permette la condivisione rapida delle foto e dei volti riconosciuti o sulla timeline di Facebook o con un messaggio privato.

Allo stesso modo la funzione può essere utilizzata per il riconoscimento di foto di gruppo, permettendo all’utente di creare dei gruppi con i contatti rilevati.

L’aggiornamento non è attualmente disponibile a tutti, infatti è necessario attendere le diverse ondate di rilascio che si susseguiranno durante le prossime settimane.

Facebook Messenger avrmagazine 1

La nuova versione di Facebook Messenger non introduce particolari novità, se non la risoluzione di problemi minori che interessano la stabilità e l’affidabilità del servizio.

Facebook Messenger  è disponibile per iPhone, iPad e dispositivi Android, mentre la funzione Photo Magic, come riferito, verrà implementata gradualmente.

‎Messenger
‎Messenger
Price: Free+
Messenger
Messenger
Price: Free+