Dine, un diario culinario personale per iPhone

Dine è un’ottima applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch, sviluppata da Hoople, che ci proporrà tutto il necessario per gestire al meglio un diario culinario personale.

dine-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Se ami archiviare le tue ricette o i cibi che hai mangiato in una particolare occasione o ristorante, Dine è l’app giusta. Grazie ad una sorta di timeline completamente personalizzabile, avremo infatti la possibilità di gestire e archiviare i nostri piatti preferiti, inserendo una o più foto e una breve descrizione.

dine-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Tutti i post verranno organizzati in ordine cronologico e, a nostra discrezione, potranno includere i nomi dei commensali che hanno cenato o pranzato con quel specifico piatto.

dine-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

La grafica è semplice e minimale, nulla da dire; riguardo le funzionalità proposte avrei preferito una maggiore personalizzazione dei post e una migliore gestione delle immagini, infatti non avremo la possibilità di prelevare una foto da un archivio esterno o di interagire con le cartelle dei nostri account social (es. Preleva foto da Facebook…).

dine-applicazioni-iphone-avrmagazine

Conclusioni 

Seppur l’applicazione risulta completa e funzionale, non riesce a distinguersi all’interno di AppStore per le caratteristiche attualmente proposte. Gradirei una maggiore integrazione social e con i servizi di archiviazione on the cloud o la presenza di una piattaforma proprietaria in cui condividere i vari post.

Pro

  • Condivisione su Facebook;
  • Archiviazione delle foto da Dine alla Libreria di Sistema;
  • Grafica curata e fluida.

Contro

  • Scarsa integrazione social.

Dine è disponibile su AppStor per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 726122424]