iDiscounts, calcoliamo gli conti su iPhone e iPod Touch

Sviluppata da Devi0S, iDiscounts è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di calcolare rapidamente lo sconto applicato ad un capo o ad un oggetto in saldo.

idiscounts-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica curata e minimale, l’applicazione ci offrirà una serie di strumenti precisi e semplici da utilizzare durante lo shopping pre natalizio o nelle occasioni in cui non vogliamo utilizzare la calcolatrice di sistema, per calcoli relativamente semplici ma insidiosi.

idiscounts-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Tramite la barra in basso potremo navigare tra i vari metodi di calcolo (Aggiungi/togli, %Inversa, Calcola% e Proporzione), mentre le singole view, oltre a gli appositi campi di inserimento e i visualizzatori per il risultato, ci metteranno a disposizione alcuni tasti ‘info’ con la spiegazione dei metodi di calcolo proposti.

idiscounts-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

L’ultima ma non meno importante view, include i contatti diretti dello sviluppatore e un collegamento ad AppStore per il rating dell’app e la visualizzazione dei lavori terzi distribuiti da DeviOS.

Conclusioni

L’applicazione è abbastanza semplice e completa, personalmente la consiglio alle alternative a pagamento o, per i calcoli proposti, alla calcolatrice di sistema.

Pro

  • Ottima struttura grafica stile iOS 7;
  • Strumenti di calcolo veloci e funzionali.

Contro

  • Nulla da segnalare.

iDiscounts è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 562702814]