Stephen Hawking’s Snapshots of the Universe per iPhone e iPad

Stephen Hawking’s Snapshots of the Universe è una nuova applicazione disponibile per iPhone e iPad, sviluppata da Random House Digital che mette a disposizione degli appassionati e dei semplici curiosi, una risorsa per comprendere i principi che regolano il nostro universo attraverso esperimenti semplici e divertenti.

Stephen Hawking's Snapshots of the Universe-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Seguendo le indicazioni e le lezioni di Stephen Hawking, potrete capire il motivo per il quale: i pianeti restano in orbita attorno a stelle, i buchi neri non possono effettivamente essere neri, il tempo non è uguale per tutti, gli oggetti cadono a velocità diverse, le stelle non sono sempre dove percepiamo che siano, la gravità e l’accelerazione hanno più in comune di quanto si pensi e la nostra comprensione dell’universo è evoluta nel tempo . E tutto questo sarà possibile grazie a degli esperimenti disponibili per grandi e piccini. Ogni esperimento comprende una porzione interattiva e una sezione di testo che ti aiuta a capire la scienza e le teorie fondamentali.

Stephen Hawking's Snapshots of the Universe-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

La grafica è curatissima ed allo stesso tempo alla portata di tutti, in quanto non si deve essere per forza grandi scienziati per capire di cosa si sta parlando, giusto?

Conclusioni

Credo che gli appassionati del genere non potranno non apprezzare quest’applicazione che mette a disposizione di tutti la scienza e le grandi teorie di un esperto.

Stephen Hawking's Snapshots of the Universe-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazine

Pro

  • Tanti esperimenti disponibili;
  • Divertimento ed apprendimento.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Stephen Hawking’s Snapshots of the Universe è disponibile per iPhone e iPad al costo di 4,49€.

[app 714306520]