Dice Mage RPG con dadi e pozioni

Dice Mage è il nuovo gioco lanciato da Tapinator Inc che ci propone un RPG con combattimenti attraverso l’uso di pozioni e lanci di dadi che vi terrà impegnati per parecchie ore.

dice-mage-giochi-per-iphone-e-ipad-avrmagazine-2

La grafica in Dice Mage è bella e in un perfetto stile retro da vecchi titoli da sala giochi con la sue estetica a 16-bit. Nonostante questa grafica vecchio stile i dettagli dei vari personaggi sono ben realizzati e i colori sono molto ricchi e vivaci. Le animazioni sono fluide senza lag e ogni comando risponde alla perfezione. La colonna sonora è deliziosa e gli effetti sonori sono molto divertenti.

Dice Mage comprende differenti location in ognuna dei quali è presente una sorpresa. Le piattaforme possono avere a bordo vari elementi come nemici, forzieri con tesori, oggetti misteriosi e un boss nella piattaforma finale.

dice-mage-giochi-per-iphone-e-ipad-avrmagazine-3

I giocatori si muoveranno una piattaforma alla volta con differenti percorsi tra cui scegliere. Potrete spostarvi tra le varie piattaforme della zona a vostro piacimento a meno che esse non siano ombreggiate e con un punto interrogativo sopra. Questa possibilità di scelta risulta molto utile per permettere di conservare lo shop per quando ne avremo veramente bisogno.dice-mage-giochi-per-iphone-e-ipad-avrmagazine-4

Quando salirete in una piattaforma contenente un mostro o altri oggetti sarete soggetti ad un lancio di dadi, chi fa il punteggio più alto vince e lancia una pozione per sconfiggere l’avversario. Nel caso di uno scontro con un mostro, alla vittoria corrisponderà una ricompensa sotto forma di un forziere contenente utili oggetti per proseguire nel gioco.

dice-mage-giochi-per-iphone-e-ipad-avrmagazine-5

Se siete dunque alla ricerca di un gioco semplice e curato nei dettagli, Dice Mage può essere una buona scelta. Nonostante infatti si basi principalmente sulla fortuna il gameplay non ne risente e garantisce sempre un adeguato divertimento.

Dice Mage è disponibile per tutti i dispositivi iOS gratuitamente sull’App Store.

Dice Mage
Dice Mage
Developer: Tapinator, Inc.
Price: Free+