Deflecto gioco per iOS

Deflecto, sviluppato da zxy games, è un divertente titolo per iOS del genere arcade.

Deflecto
Deflecto

Deflecto è un gioco che possiede molta azione e che potrà intrattenere i giocatori per ore, inducendoli a cercare di migliorare i loro risultati.

Lo scopo di Deflecto è quello di difendere delle minuscole e pacifiche cittadine dagli attacchi portati contro di loro da minacciose nuvole aliene che, senza interruzione, continuano a tempestarle di colpi  per raderle completamente al suolo.

I giocatori usano le dita come fossero armi difensive che hanno il potere di deviare qualsiasi elemento le terribili nuvole abbiano deciso di scagliare contro le città attaccate.

Se si effettua un tap sugli oggetti che vengono scagliati dal cielo verso il suolo sarà possibile rimandarli in alto, verso le nuvole da dove sono stati mandati e ritorcerli contro di esse, distruggendole una ad una.

Deflecto-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

Se con il dito ci si sposta da un oggetto all’altro, sarà anche possibile deviarne molti grazie a un solo gesto di swipe. Bisogna però fare molta attenzione perché man mano che il numero di nuvole distrutte aumenta, crescerà anche la velocità e l’intensità dei loro attacchi contro le città di cui i giocatori hanno preso le difese.

Così anche la velocità e la reattività delle loro dita dovrà aumentare per reggere il confronto con le nuvole assassine. Il gameplay di Deflecto è quello tipico e intenso di un classico titolo arcade d’altri tempi.

Vi sono nove livelli di gioco, uno più difficile dell’altro. Le città sono disegnate con una grafica minimalista tridemensionale molto piacevole. Le nuvole scagliano ogni genere di  proiettili che devono essere deviati dall’intervento del giocatore.

Deflecto-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

Nel gameplay sono previsti alcuni power up che aiuteranno a incrementare le capacità difensive del giocatore. Gli effetti fisici sono molto realistici e le graziose minuscole cittadine sono disegnate e animate con molta cura.

Anche i suoni sono molto veri, ma la colonna sonora è la classica chiptune 8-bit, in perfetto stile anni ottanta. La gestione degli obiettivi è realizzata attraverso il Game Center.

Deflecto per iOS è disponibile sull’App Store al prezzo di 1,99 euro. Il titolo contiene pubblicità e due acquisti in-app: uno per sbloccare tutti i livelli e uno per eliminare tutti gli annunci pubblicitari.

Deflecto-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Defecto richiede almeno iOS 8.0 e per ragioni di prestazioni ne è sconsigliato l’utilizzo con l’iPod Touch o l’iPad mini originale.

‎Deflecto
‎Deflecto
Developer: Brian Williams
Price: Free

[hdvideo id=1678]