Sheep in Dream gioco per iOS e Android

Sheep in Dream, sviluppato dalla coreana LoadComplete, è un gioco per iOS e Android che vuol far addormentare un bambino inducendo un branco di pecore a superare un tronco con un salto.

Uno degli animali di Sheep in Dream
Uno degli animali di Sheep in Dream

In Sheep in Dream, le pecore stanno su una collina di sogno e il ragazzino è coricato in un letto ai piedi del poggio. Facendo tap sullo schermo il giocatore fare saltare una pecora oltre il tronco posto sull’erba, contribuendo a far crescere l’indice di sonnolenza del bambino in un indicatore situato sul fondo dello schermo.

Quando il livello di sonnolenza arriverà al cento per cento lo scopo di  Sheep in Dream sarà stato raggiunto e il ragazzino potrà così finalmente addormentarsi.

Ogni salto fatto da una pecora contribuisce ad accantonare un certo quantitativo della sua lana che in questo titolo viene utilizzata come moneta.

La lana può essere usata in una schermata di aggiornamento per far passare le pecore al livello successivo e in questo modo assicurarsi un maggior quantitativo di lana per fa crescere più velocemente il livello di sonnolenza.

Sheep in Dream-giochi-per-iphone-e-android-avrmagazine-2

È anche possibile sbloccare e cambiare lo status di altre figure umane, animali o soprannaturali come un progettista, un diavolo, un vichingo, un artista, una pecora alata, un maialino, un vitello, una scimmia, un pollo, un’ape e così via.

Dopo essere state sbloccate, esse sono messe insieme con le pecore originarie sulla collina del sogno. Ogni figura è diversa dalle altre anche nelle modalità dell’acquisizione della sonnolenza e della lana.

Inoltre è anche possibile, con l’investimento di una certa quantità di lana, di modificare la collina, aggiungendo un albero, una casa e altri elementi.

Sheep in Dream-giochi-per-iphone-e-android-avrmagazine-3

L’ambientazione cambia spesso a seconda del periodo della giornata (all’interno del gioco e non in tempo reale come in Spider: Rite of the Shrouded Moon).

Quando l’indicatore ha raggiunto il cento per cento e il ragazzino si addormenta il gioco è resettato e si può ricominciare da capo, iniziando un’altra giornata, che viene aggiunta al gioco.

Le modifiche sono tuttavia conservate, in modo tale da consentire al giocatore di sbloccarne altre, nel prosieguo del gameplay.

Sheep in Dream-giochi-per-iphone-e-android-avrmagazine-5

Oltre alla visione di un video pubblicitario, il completamento di una giornata è l’unico modo per ottenere dei diamanti, altra valuta di scambio per ottenere alcuni animali. Alla fine di ciascuna giornata, viene consegnato un diamante per ogni animale sbloccato.

Il gioco è completamente gratuito, non prevede alcun acquisto in app e può essere scaricato sull’App Store o sul Google Play Store.

Sheep In Dream
Sheep In Dream
Developer: LoadComplete
Price: Free
Sheep in Dream
Sheep in Dream
Developer: LoadComplete
Price: To be announced