La famosa applicazione di scrittura del proprio diario giornaliero per dispositivi Apple, Day One, si è appena aggiornata portando miglioramenti generali, supporto a WatchOS 2 e al 3D Touch sui nuovi iPhone 6S.

Day One

Day One

Gli utilizzatori di Apple Watch saranno sicuramente i più soddisfatti delle aggiunte e delle migliorie apportate a Day One. Con quest’ultimo aggiornamento infatti ora Day One ha un’interfaccia più semplice, migliori prestazioni e una dettatura vocale nettamente migliorata.

In aggiunta i possessori dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus potranno sfruttare anche con Day One le nuove interazioni possibili grazie al 3D Touch. Sarà ora possibile aggiungere un racconto al diario o una nuova foto, effettuando un tocco profondo sull’icona dell’applicazione.

day-one-applicazioni-apple-watch-avrmagazine-3

Per chi non avesse famigliarità con Day One, ecco in maniera sintetica cosa offre:

  • Blocco dell’accesso tramite password di sicurezza.
  • Possibilità di formattazione markdown.
  • Aggiunta di eventi tramite foto.
  • Meteo, localizzazione geografica e attività.
  • Promemoria personalizzabili.
  • Sincronizzazione con Dropbox e iCloud.
  • Condivisione social.

Day One è senz’altro una delle migliori applicazioni per iOS in grado di fornire un diario da compilare giornalmente, mediante un’interfaccia semplice e pienamente compatibile con la tecnologia markdown.

La funzione per i promemoria di scrittura è una delle più utili di Day One e permette di mantenere una stesura regolare del diario. Non va dimenticata infine la possibilità di aggiungere tag ai vari eventi e di eseguire ricerche tramite parole chiave.

Day One è un’applicazione universale per dispositivi iOS disponibile nell’App Store al prezzo di 4,99 euro. Inoltre è disponibile anche per Mac a 9,99 euro.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google
The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google