Apple aggiorna i suoi accessori per Mac

Apple, annunciando la disponibilità dei nuovi iMac da 21 pollici con display 4K, aggiorna la propria linea di accessori per dispositivi desktop OS X.

Apple Magic mouse avrmagazine 1

Tra gli accessori che Apple ha deciso di aggiornare, vi è lo storico Magic Mouse, completamente ridisegnato all’interno per diminuirne il peso e aumentare il confort durante l’utilizzo. Apple ha, infatti, eliminato il vano per le pilo AA, introducendo una batteria agli ioni di litio interna, capace di offrire una lunga autonomia.

Il dispositivo si ricarica mediante il connettore lightning incluso nella scocca e il cavo in confezione, che può essere collegato ad una qualsiasi presa USB del Mac.

Il Magic Trackpad cambia in modo significativo, vista l’implementazione della tecnologia Force Touch, per interagire con il sistema mediante tocchi più o meno profondi che, a seconda dell’intensità, offrono un feedback diverso.

Apple Magic mouse avrmagazine 2

Anche in questo caso, Apple ha deciso di aggiungere una batteria interna ricaricabile, così da evitare l’utilizzo delle stilo AA.

Apple Keyboard è stata completamente rinnovata, anche nel design. L’azienda made in Cupertino ha scelto di eliminare i bordi, di offrire una scocca sottile e di utilizzare tutte le tecnologia implementate nei Macbook di nuova generazione, per offrire un feedback migliore durante la scrittura.

Il design di una tastiera si giudica in base alla stabilità, all’uniformità e al controllo che hai quando premi sui tasti: se rispondono con un movimento preciso e omogeneo, sai di aver trovato un perfetto equilibrio. Per la Apple Magic Keyboard abbiamo riprogettato il meccanismo a forbice, così la stabilità dei tasti è migliorata del 33% e il movimento è sempre più fluido. E se ci metti anche il profilo più sottile, sono tutti miglioramenti che ti permettono di scrivere più comodamente e con precisione ancora maggiore.

Apple Magic keyboard è disponibile sullo store online in diverse configurazioni a 119 euro, il Magic Trackpad 2 a 149 euro, mentre il Magic Mouse 2 a 89 euro.