Lifesum, le tue abitudini alimentari su Android

Lifesum e un’applicazione dedicata a chi vuol tenere traccia del fabbisogno giornaliero di cibo e vuole raggiungere un fisico invidiabile.

Una volta scaricata l’app sul proprio dispositivo ed eseguita una semplice registrazione, possiamo iniziare a verificare come e quanto mangiamo e se il modo in cui assimiliamo le sostanze è corretto per il proprio fabbisogno personale.

Le opzioni permettono di inserire età, altezza, peso e sesso che serviranno per il calcolo del nostro coefficiente BMI (Body Mass Index) e in cui dovremo possibilmente rientrare.

L’applicazione sviluppata da ShapeUp Club AB permette di impostare degli obiettivi di peso da raggiungere e che, seguendo una corretta alimentazione con la giusta assunzione di grassi, carboidrati e proteine, possiamo cercare di ottenere.

LifeSum-applicazione-android-2-avrmagazine

Questa nuova versione dell’applicazione permette semplicemente di inserire cosa mangiamo a colazione, pranzo e cena ed anche nella merenda pomeridiana.

LifeSum-applicazione-android-3-avrmagazine

Non manca anche l’inserimento dell’attività fisica che, unita ai vari calcoli eseguiti in automatico dall’applicazione, permette di verificare le kcal che abbiamo assunto.

Altra chicca è il gran numero di cibi, bevande, dolci, cocktail e molto altro contenuti nel database e liberamente consultabili; in più abbiamo la possibilità di fotografare un codice a barre e sapere all’istante di che prodotto si tratta e le kcal che stiamo per assumere.

LifeSum-applicazione-android-4-avrmagazine

Infine possiamo contribuire inserendo noi stessi prodotti non ancora segnati.

Conclusioni

Cosa dire di più…questa applicazione per i dispositivi Android e iOS risulta un fiore all’occhiello nel suo genere, dando la possibilità di mantenersi in forma seguendo una propria dieta bilanciata. Un buon metodo per sanare il nostro modo di mangiare.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Database esteso;
  • Possibilità di tenere traccia dei progressi.

Contro

  • A volte scattosa durante le elaborazioni dei dati.

LIfesum è disponibile su AppStore per iPhone e su Google Play Store per dispositivi Android.

[app 286906691]

Lifesum: Conta calorie e Dieta
Lifesum: Conta calorie e Dieta
Developer: Lifesum
Price: Free