Dante, info sulla mostra del poeta su iOS

Dante è un’applicazione per iPhone sviluppata da Moma Comunicazione, che illustra la mostra dedicata ad uno dei più grandi poeti italiani.

Dante-app per ios-avrmagazine

Nel mese di maggio ricorre il 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, l’applicazione che andiamo a presentare illustra la mostra che si tiene in alcuni comuni della provincia bergamasca.

Quando si avvia ci troveremo direttamente nella schermata principale, questa è suddivisa in varie sezioni; la prima ci consente di accedere ad una galleria con alcuni dipinti riguardanti il poeta e le sue opere. Ogni dipinto può essere selezionato, così facendo si possono conoscere i dettagli sulla tecnica usata per la creazione, la dimensione e l’argomento che raffigura, con una breve descrizione in fondo.

Dante-app per ios-avrmagazine3

L’altra sezione riguarda la mostra, una volta aperta troveremo una breve introduzione sugli eventi e sui motivi che hanno spinto i vari enti a creare queste iniziative.

Dante-app per ios-avrmagazine4

Infine si trova una comoda sezione con il calendario in cui consultare la città e il luogo preciso in cui si terrà la mostra, e la sezione dei crediti con tutte le informazioni sugli enti partecipanti.

‎Dante
‎Dante
Developer: Moma Comunicazione
Price: Free