Cosmic Chanllenge il nuovo gioco

Tra le nuove proposte di App Store, spicca un gioco dal genere un po’ diverso, forse più per stile che per game play, che cattura l’occhio e la curiosità dell’utente. Cosmic Challenge ha dei colori, una grafica e un tema forse insolito, o forse è soltanto il vestito che gli hanno messo addosso a renderlo davvero una novità. Quel che è certo è che funziona ed è per questo che abbiamo deciso, senza ombra di dubbio, di parlarvene.

Gare automobilistiche spaziali, così potremmo riassumere l’ultimo e più recente lavoro di casa Ivanovich Games, ma saremmo troppo riduttivi e forse anche ingiusti nei confronti di uno dei giochi che troviamo più interessanti di questo periodo. Non è il primo successo di questa ormai nota casa di sviluppo, ma per l’appunto ha un carattere diverso e degno di nota, che appunto si distingue.

Partendo dal punto di vista grafico, utile a farci un’idea dell’ambientazione di gioco e della tipologia di videogame a cui siamo andati incontro, si potrebbe dire d’essere stati catapultati indietro nel tempo all’epoca delle grafiche scure con elementi neon accesissimi e fortemente futuristici. Futuristico è appunto il tempo d’azione, privo di una storia vera ma di una sola modalità carriera.

Siamo chiamati a guidare una vettura palesemente futuristica, velocissima e con determinate caratteristiche quali accelerazione, velocità massima e manovrabilità. Un buon riassunto degli aspetti necessari e fondamentali per affrontare un gioco di corse. All’inizio ovviamente sarà possibile scegliere una sola vettura tra le tante collezionabili e sbloccabili man mano che la carrieera prosegue.

Il sistema è buono e i comandi decisamente confortevoli, sebbene un po’ di pratica (tra cui il tutoria d’obbligo per cominciare a capire la velocità, marcatissima, alla quale ci muoveremo) sia necessaria per cominciare a muovere seriamente i primi passi all’interno delle gare.

Ma ciò che diverte maggiormente di un gioco come questo è la possibilità di usufruire di un editor integrato, utile a disegnare i nostri personali circuiti, forti di una fisica molto ben bilanciata e assolutamente performante.

Cosmic Challenge è disponibile sia per dispositivi iOS che Android, passando per tutti i tablet e smartphone, ed offre ad un prezzo gratuito un ottimo passatempo per tutti gli appassionati del genere.

Cosmic Challenge Racing
Cosmic Challenge Racing
Developer: Ivanovich Games
Price: Free
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free