Pull My Tongue gioco per Android e iOS

Arrivati al consueto appuntamento settimanale di App Store col suo rinnovo della schermata Home, scopriamo con la solita puntualità tipica della redazione Apple, qual è l’applicazione della settimana, eccezionalmente disponibile gratuitamente da oggi a venerdì prossimo. Questa volta è il turno di Pull My Tongue divertente gioco che ora andremo volentieri a raccontarvi, così da convincervi ad approfittare dell’offerta e scaricarla anche voi.

La Noodlecake Studio Inc può affermare di aver avuto già un ottimo successo con quello che è, a conti fatti, il suo gioco di punta, malgrado i successi firmati dagli stessi sviluppatori siano diversi e molto spesso nelle classifiche dei giochi più scaricati degli store online. Tuttavia, per certi aspetti, Pull My Tongue si distingue più di tutti, tanto appunto da essere scelto come app gratuita della settimana in casa App Store.

Pull My Tongue è un gioco che ricalca appieno e perfettamente le tipologie di gioco proprie dei rompicapi all’interno dei quali vengono coinvolte le leggi della fisica. Ce ne sono stati tanti nel corso degli anni, sia su mobile ma anche e soprattutto su pc quando i giochi erano limitati a questi puzzle, a quelli di carte e ai flipper, volendo farne un riassunto per sommi capi.

Eppure, seppur siano passati ormai quasi due decenni, questo tipo di videogame tutt’ora funziona ed attira un costante numero d’utenza, sia tra gli appassionati che tra i più giovani in qunato costituiscono un ottimo passatempo. In questo caso, i ragazzi della Noodlecake hanno fatto oggettivamente un ottimo lavoro.

Greg è un camaleonte affamato, la cui lingua sarà come da titolo la protagonista assoluta del nostro gioco. La pietanza preferita da Greg sono i popcorn del suo padrone, e il nostro compito sarà quello di aiutarlo a raggiungere, appunto tirando e guidando la sua lingua, ogni popcorn perduto dall’umano presente all’inizio del gioco quando un filmato ci racconterà quel minimo di storia necessaria a buttarci nell’azione.

I livelli sono tantissimi e spesso particolarmente difficili e si sa, in giochi come questo, più la sfida è ardua più si alza il divertimento. Occasionalmente gratuita per questa settimana su App Store, potremo scaricarlo sia su iPhone che su iPad, ed è inoltre compatibile con tutti i dispositivi Android.

Pull My Tongue
Pull My Tongue
Price: Free+
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free