Carbo, disegni cartacei in digitale

Carbo è una nuova applicazione per iPhone e iPad che permette la cattura e la digitalizzazione di schizzi e disegni tramite la fotocamera del dispositivo.

Carbo applicazioni per iPhone avrmagazine 3
Carbo iOS

Lo store è pieno di applicazioni per la cattura di testi e il riconoscimento OCR, tra cui Scanner Pro by Readdle o Genius Scan, ma cosa possiamo utilizzare per i disegni. Le suddette applicazioni hanno infatti difficoltà a contrastare bene gli schizzi a mano, sopratutto a matita, quindi Carbo potrebbe risultare l’alternativa giusta in questi casi.

ConCarbo, avremo infatti a che fare con un’applicazione che si occuperà di rilevare i tratti del disegno e portarli in digitale, tramite linee che non rispecchiano il nostro vero schizzo, ma che verranno riprodotte secondo l’algoritmo sfruttato dagli sviluppatori e un colore di sfondo che varierà a seconda del risultato che vorremmo ottenere.

Carbo applicazioni per iPhone avrmagazine 1

Carbo è una soluzione quindi estremamente interessante e curata, di facile utilizzo e perfetta anche se dovremo effettuare più scansioni in sequenza, considerando l’utilizzo di un’interfaccia che ben organizza le foto, anche tramite tag, o la possibilità di archiviazione su una particolare piattaforma on the cloud connessa.

‎Carbo › Quaderno Digitale
‎Carbo › Quaderno Digitale