Battery Monitor arriva su Apple Watch

Battery Monitor è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Tom Etminan, che permette il monitoraggio della batteria anche con Apple Watch.

Battery Monitor applicaizoni pe riphone avrmagazine 2

Lo store è pieno di applicazioni dedicate al monitoraggio della batteria: alcune sono utili, altre meno, altre ancora sono pensate per tenere sotto controllo lo stato della batteria effettuando un monitoraggio costante a partire da un certo periodo e agendo in background. Con Battery Monitor avremo la possibilità di sfruttare le potenzialità di Apple Watch per osservare la batteria di iPhone.

L’applicazione fornisce una classica interfaccia su mobile, che ci fornirà tutte le informazioni necessarie per utilizzare l’applicazione sullo smartwatch made in Cupertino, mentre su Apple Watch avremo un cerchio che andrà diminuendo con lo scaricarsi della batteria. Sarà inoltre possibile scegliere se utilizzare la vera e propria applicazione, da aprire manualmente, o se sfruttare il classico widget Glance per rapide occhiate con qualche swipe.

Battery Monitor applicaizoni pe riphone avrmagazine

Battery Monitor si occuperà inoltre di avvisarci sullo stato della batteria durante la ricarica e se il dispositivo è carico o meno. Attualmente l’applicazione è gratuita, senza però offrire una vera e propria interfaccia su smartphone, a parte una scheda informativa sulla configurazione.

The app was not found in the store. 🙁